+39 0922 814607Lun-Dom: 9/13 - 15/19

    Spiagge e scogliere

    Realmonte è sede di numerose spiagge e scogliere balneabili, molto suggestive. Ad est della costa (al confine con la costa di Porto Empedocle) si trova la spiaggia di Punta Grande e a seguire verso occidente si incontrano le spiagge di Majata, la scogliera della Scala dei Turchi, di Lido Rossello, località con un'ampia spiaggia collocata tra la zona di marna bianca e quella di tufo rosso del Monte Rossello, dove si trova lo Scogliu do Zitu e da Zita. La spiaggia delle Pergole, la Cala do Cappiddrazzu, le spiagge di Giallonardo e di Pietre Cadute che rappresentano l'ultimo tratto della costa realmontese di ponente che conclude il suo percorso naturale al confine con Siculiana.

    Litorale di Realmonte

    Giallonardo e Pietre Cadute

    Spiaggia di sabbia, scogliera a ridosso della Contrada di Giallonardo. Uso libero, mare balneabile e sicuro, ma sprovvisto di bagnino. Attrezzata con chioschi per la somministrazione di cibo e bevande, fornendo sdraio e ombrelloni. È raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggio a pagamento. La strada di accesso non consente il passaggio di pullman G.T.

    VUOI RECARTI QUI?

    Spiaggetta di Giallonardo

    Spiaggia di sabbia nei pressi del Monte Rosso, uso libero, mare balneabile e sicuro ma sprovvisto di bagnino, attrezzata con chiosco per la somministrazione di cibo e bevande. E' raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggio a pagamento. La strada di accesso non consente il passaggio di pullman G.T.

    VUOI RECARTI QUI?

    Cala do Cappiddrazzu

    Spiaggia di sabbia e scogliera, ai piedi del Monte Rosso, uso libero, mare balneabile e sicuro ma sprovvisto di bagnino. E' raggiungibile solo dal mare con imbarcazioni.

    Pergole

    Spiaggia di sabbia e scogliera, nei pressi del Monte Rosso, uso libero, mare balneabile e sicuro ma sprovvisto di bagnino, attrezzata con chiosco e ristorante per la somministrazione di cibo e bevande. E' raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggio a pagamento. La strada di accesso non consente il passaggio di pullman G.T.

    VUOI RECARTI QUI?

    Lido Rossello

    Spiaggia di sabbia e scogliera a ridosso del villaggio di Lido Rossello, collocata tra il Monte Rossello e  la Scala dei Turchi. Uso libero e a pagamento, mare balneabile e sicuro ma a tratti sprovvisto di bagnino. Attrezzata con  stabilimento balneare, chioschi e ristoranti per la somministrazione di cibo e bevande, docce e WC pubblici, servizio di noleggio pedalò e gommoni.  E' raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggi a pagamento. La strada di accesso consente il passaggio di pullman G.T. A circa 200 metri dalla spiaggia si trova lo Scogliu do Zitu e da Zita (scoglio del fidanzato e della fidanzata) detto anche Rocca Gucciarda, raggiungibile solo con imbarcazioni.

    VUOI RECARTI QUI?

    Scala dei Turchi

    Scogliera, uso libero, mare balneabile e sicuro ma sprovvisto di bagnino. E' raggiungibile a piedi.

    VUOI RECARTI QUI?

    Majata

    Spiaggia di sabbia e scogliera tra la Scala dei Turchi e la spiaggia di Punta Grande. Uso libero e a pagamento, mare balneabile e sicuro ma a tratti sprovvisto di bagnino. Attrezzata con  stabilimento balneare e ristoranti per la somministrazione di cibo e bevande. E' raggiungibile a piedi attraverso gli ingressi dei locali o dalla spiaggia di Punta Grande 

    VUOI RECARTI QUI?

    Punta Grande

    Spiaggia di sabbia a ridosso del villaggio di Punta Grande. Uso libero e a pagamento, mare balneabile e sicuro ma a tratti sprovvisto di bagnino. Attrezzata con  stabilimenti balneari, chioschi e ristoranti per la somministrazione di cibo e bevande.  E' raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggi a pagamento. La strada di accesso  consente il passaggio di pullman G.T.

    VUOI RECARTI QUI?