Spiagge e scogliere
Realmonte è sede di numerose spiagge e scogliere balneabili, molto suggestive. Ad est della costa (al confine con la costa di Porto Empedocle) si trova la spiaggia di Punta Grande e a seguire verso occidente si incontrano le spiagge di Majata, la scogliera della Scala dei Turchi, di Lido Rossello, località con un'ampia spiaggia collocata tra la zona di marna bianca e quella di tufo rosso del Monte Rossello, dove si trova lo Scogliu do Zitu e da Zita. La spiaggia delle Pergole, la Cala do Cappiddrazzu, le spiagge di Giallonardo e di Pietre Cadute che rappresentano l'ultimo tratto della costa realmontese di ponente che conclude il suo percorso naturale al confine con Siculiana.
Litorale di Realmonte
Giallonardo e Pietre Cadute
Spiaggia di sabbia, scogliera a ridosso della Contrada di Giallonardo. Uso libero, mare balneabile e sicuro, ma sprovvisto di bagnino. Attrezzata con chioschi per la somministrazione di cibo e bevande, fornendo sdraio e ombrelloni. È raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggio a pagamento. La strada di accesso non consente il passaggio di pullman G.T.
VUOI RECARTI QUI?
Spiaggetta di Giallonardo
Spiaggia di sabbia nei pressi del Monte Rosso, uso libero, mare balneabile e sicuro ma sprovvisto di bagnino, attrezzata con chiosco per la somministrazione di cibo e bevande. E' raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggio a pagamento. La strada di accesso non consente il passaggio di pullman G.T.
VUOI RECARTI QUI?
Cala do Cappiddrazzu
Spiaggia di sabbia e scogliera, ai piedi del Monte Rosso, uso libero, mare balneabile e sicuro ma sprovvisto di bagnino. E' raggiungibile solo dal mare con imbarcazioni.
Pergole
Spiaggia di sabbia e scogliera, nei pressi del Monte Rosso, uso libero, mare balneabile e sicuro ma sprovvisto di bagnino, attrezzata con chiosco e ristorante per la somministrazione di cibo e bevande. E' raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggio a pagamento. La strada di accesso non consente il passaggio di pullman G.T.
VUOI RECARTI QUI?
Lido Rossello
Spiaggia di sabbia e scogliera a ridosso del villaggio di Lido Rossello, collocata tra il Monte Rossello e la Scala dei Turchi. Uso libero e a pagamento, mare balneabile e sicuro ma a tratti sprovvisto di bagnino. Attrezzata con stabilimento balneare, chioschi e ristoranti per la somministrazione di cibo e bevande, docce e WC pubblici, servizio di noleggio pedalò e gommoni. E' raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggi a pagamento. La strada di accesso consente il passaggio di pullman G.T. A circa 200 metri dalla spiaggia si trova lo Scogliu do Zitu e da Zita (scoglio del fidanzato e della fidanzata) detto anche Rocca Gucciarda, raggiungibile solo con imbarcazioni.
VUOI RECARTI QUI?
Scala dei Turchi
Scogliera, uso libero, mare balneabile e sicuro ma sprovvisto di bagnino. E' raggiungibile a piedi.
VUOI RECARTI QUI?
Majata
Spiaggia di sabbia e scogliera tra la Scala dei Turchi e la spiaggia di Punta Grande. Uso libero e a pagamento, mare balneabile e sicuro ma a tratti sprovvisto di bagnino. Attrezzata con stabilimento balneare e ristoranti per la somministrazione di cibo e bevande. E' raggiungibile a piedi attraverso gli ingressi dei locali o dalla spiaggia di Punta Grande
VUOI RECARTI QUI?
Punta Grande
Spiaggia di sabbia a ridosso del villaggio di Punta Grande. Uso libero e a pagamento, mare balneabile e sicuro ma a tratti sprovvisto di bagnino. Attrezzata con stabilimenti balneari, chioschi e ristoranti per la somministrazione di cibo e bevande. E' raggiungibile con autoveicoli, motocicli e imbarcazioni. Disponibilità di parcheggi a pagamento. La strada di accesso consente il passaggio di pullman G.T.